Ouarzazate e L’oasi di Fint
3 GIORNI
PARTENZA: DA MARRAKECH
Tra Kasbah e Oasi
3 GIORNI
Un angolo verdeggiante nascosto da una zona arida e desolata. Chiamata anche l’oasi nascosta di Ouarzazate, arriveremo in questo posto di pace attraverso il deserto, la valle Unila e i paesaggi dell’alto Atlante. Visiteremo Ouarzazate, i cinema studios e cammineremo nei vecchi villaggi berberi, vedremo la famosa Kasbah ex residenza di Pacha Glaouil.
L’oasi di Fint si presta a meravigliose fotografie, palme altissime e un verde lussureggiante che fa da contrasto al paesaggio circostante.
L’ESPERIENZA
- La meravigliosa Oasi di Fint
- Visita alla centenaria Kasbah di Ait Benhaddou
- Notte in Riad a Ouarzazate
- Visita agli Studios di Ouarzazate
- Ouarzazate
- Kasbah di Taourirt
- Kasbah di Tifoultout
- Kasbah di Telouet
L'itinerario
Giorno 1 : Marrakech - Ait Ben Haddou - Ouarzazate
P artiremo dal tuo hotel in 4×4 o minibus per Ouarzazate attraverso il passo Tizi-n-Tichka attraverso la strada Telouet visitaremo la sua famosa kasbah (ex residenza di Pacha Glaoui). Dopo pranzo, proseguiremo attraverso la valle di Unila e i magnifici paesaggi dell’Alto Atlante. Arrivo nel pomeriggio ad Ait Ben Haddou e visita di un sito patrimonio dell’UNESCO. Dopo la visita, partenza per Ouarzazate e check in presso il tuo Riad a Ouarzazate. Cena e pernottamento.
Giorno 2 : Ouarzazate
Mezza giornata dedicata alla visita della città, visita della Kasbah di Taourirte, e del museo del cinema, visiteremo anche degli Atlas Cinematographic Studios, la prossima partenza sarà per visitare l’Oasi di Fint che si trova a una decina di km da ‘Ouarzazate è un oasi di pace incastonata nell’incavo del Wadi Fint. Dopo pranzo faremo una visita ai vecchi villaggi berberi e prenderemo un tè con la gente del posto. Partenza nel pomeriggio per Ouarzazate e visita della kasbah di Tifoultout.
Giorno 3: Ouarzazate - Marrakech
D opo la colazione, partiremo per Marrakech prendendo la strada Tizi-nTichka. Pranzo lungo la strada, proseguiremo infine per Marrakech. Arrivo alla fine del pomeriggio e sistemazione in hotel.
01. Cosa è incluso
- Trasferimento da Marrakech con autista da Aeroporto/Riad
- Autista di lingua Inglese/Francese
- Prima colazione e cena
- Pernottamento Riad a Ouarzazate
02. Cosa non è incluso
- Biglietti Aerei
- Bevande
- Ingressi a Kasbah, musei e/o monumenti
- Pranzi
- Mance
- Spese personali
- Attività extra itinerario
- Tutto ciò non espressamente indicato
Hai dubbi?
Qualche info in più…
Durata: 3 giorni
Pernottamenti: le strutture dei pernottamenti sono presso Riad tipici ristrutturati o di nuova costruzione e/o presso Hotel; i bivacchi sono accampamenti nomadi con gestione locale ed hanno al loro interno bagni, docce, una struttura ristorante ed illuminazione a pannelli solari e tutto nel rispetto del turismo responsabile.
Pasti: per vivere l’esperienza nel pieno della cultura, i pasti sono di tipica cucina marocchina sia all’interno delle strutture che nei bivacchi nomadi. Per saperne di più sulla cucina locale, visita il nostro Blog.
Trasporti: Solitamente in 4×4 con autista per attraversare il deserto (se è incluso nel tour) oppure minivan o minibus per gruppi grandi.
Standard: è inteso per il livello delle strutture ricettive a 3 stelle, (Auberges, Riad e Hotel con bagno privato) dove la qualità selezionata da noi è alta. Le sistemazioni in bivacco “standard” sono con bagno in comune.
Deluxe: Si intende per il livello delle strutture ricettive a 4 o 5 stelle (Auberges, Riad e Hotel con bagno privato). Le sistemazioni Deluxe in bivacco sono con bagno privato.
Le prenotazioni sono di tipo “Standard”, per le sistemazioni “Deluxe” è necessario segnalarlo in fase di prenotazione.
Consigli: Assicurati di portare con te vestiti caldi in inverno (no sacchi a pelo), vestiti leggeri in estate, crema solare, un cappello, buone scarpe da passeggio, una torcia elettrica e pantaloni (per il trekking a dorso di cammello). Pantaloncini e gonne sono sconsigliati per il trekking a causa dello sfregamento con gli sgabelli che possono causare irritazioni alla pelle.
Evita lunghe esposizioni al sole anche di inverno nel deserto, ed assicurati di bere sempre acqua imbottigliata.
Importante: Nonostante lo sforzo dell’organizzazione è possibile che l’itinerario subisca alcune modifiche e perciò è da considerarsi indicativo. Questo può accadere in base ad eventi atmosferici oppure a causa di altri imprevisti. Le visite ed escursioni possono essere cancellate, anticipate o posticipate a discrezione dell’organizzazione ma sempre e comunque nel rispetto del livello e dei servizi del viaggio e/o Tour selezionato.
Ricordiamo che un minimo di spirito di adattamento è sempre gradito, che aiuta a vivere in pieno l’esperienza e la cultura di questo paese sempre pronto ad accogliervi con le sue tradizioni ed il suo popolo conosciuto proprio per la sua accoglienza.
Note: Ricordati che in caso tu abbia specifiche richieste, è possibile personalizzare l’itinerario. Per qualsiasi tipo di informazione utilizza il form di contatto ed aggiungi nel messaggio le tue richieste.







